Decor Designs

LA TECNICA DEL BLENDING

9 Lug 2021 | BLENDING | 0 commenti

Quando parlo di restyling di un mobile ormai penso al Blending! Cos’è esattamente il blending?

E’ una tecnica strepitosa di sfumatura dei colori che dona originalità ed eleganza al risultato finale.

Ricordo che affacciandomi al mondo del restyling inizialmente non sapevo nemmeno esistesse, ma, in seguito, conoscendo il mondo americano mi sono detta: “Che opere d’arte!” Perché? Perché queste artiste, già da anni, hanno introdotto la tecnica del blending in quasi ogni restyling del mobile. Un abbinamento di colori sfumati insieme così delicatamente da non riuscire più a vedere la linea di fine di un colore e di inizio di un altro. Ovviamente per realizzare questa tecnica sono necessari l’utilizzo dei giusti pennelli, delle chalk di qualità, di uno spruzzino contenete acqua e di delicatezza della vostra mano.

Ricordo che all’inizio rivedevo ogni video concernente il blending mille e mille volte, mettendolo in pausa in continuazione per simulare le stesse azioni delle pittrici in contemporanea, e…ci sono riuscita!

Ciò che più mi piace è l’utilizzo di chalk colorate…che bello dare una luce diversa ai propri mobili, al di là del solito bianco.

Quindi, un consiglio? Buttati e prova i mille colori nei tuoi restyling! Un unico pezzo particolare potrà dare importanza all’ambiente che andrà a vivere.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.